Band

FORMAZIONE
voce: Fabio Ricci
violino: Cisco
chitarra: Simone Longoni
basso: Margherita Carbonell
batteria: Michele Leonetti


Nel 2011 il cantante Fabio Ricci (che dal 2008 al 2011 si esibiva come "Fabio Ricci e la F.P.R. band"), decide di fondare una band nuova, che avesse la grinta e la carica del Rock, ma che spaziasse anche nella melodia del Pop; un nuovo sound, qualcosa che potesse avere una propria identità. La cosa fondamentale è che producesse brani propri, inediti. Nello stesso anno incidono il loro primo album "A luci spente" e decidono di sposare la causa dell'associazione LELE Forever ONLUS per la costruzione della casa accoglienza per i familiari dei malati di leucemia. Seguiranno due anni ricchi di concerti e grandi soddisfazioni.

Nel 2012 i Mirò iniziano il loro tour, facendo tappa in molti importanti palchi della Lombardia e in alcuni dei locali più prestigiosi come il BLOOM (Mezzago) e il LEGEND 54 (Milano), e a Marzo sbarcano a Teramo (Abruzzo) esibendosi con un concerto in piazza duomo per la raccolta fondi per la lotta al tumore al quale era presente anche il dott. Umberto Veronesi (nome manifestazione "99 volte in rosa").

Nel 2013 pubblicano il doppio singolo "Sia per sempre" e scrivono le musiche del musical "DOUBLE, il lato oscuro" (storia di Dr. Jeckyll e Mr. Hyde rivisitata in chiave timbartoniana) debuttando in teatro il 28 e 29 maggio al Teatro San Carlo di Monza.

I Mirò sono stati la prima band ad esibirsi all'interno dell'Autodromo del Parco di Monza durante il Gran Premio di Formula 1 del 2013.

Nel 2014 si esibiscono in un concerto spettacolo in favore dell'associazione ADMO Lombardia, al teatro Binario 7 di Monza e realizzazano il nuovo album "Sogno di libertà".

Nessun commento :